Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Tra trombe rotanti, valvole, transistor e coni.

Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby Saturast » Wed Jul 10, 2013 4:36 pm

Ciao a tutti!
avevo bisogno di alcune informazioni: ho acquistato da boco il native instrument b4 per avere una credibile emulazione hammond. premetto che mi ci devo ancora mettere a smanettare, ma mi è venuto un dubbio: i collegamenti da fare per sentir suonare il b4 comandandolo dalla mia tastiera korg triton le sono:

1) collego cavo usb\midi da tastiera a pc (sia midi in che midi out), collego i jack dalla tastiera al mixer che poi va alle casse.
2) collego cavo usb\midi da tastiera a pc (sia midi in che midi out). collego un jack in uscita dal pc che va al mixer e che poi va alle casse.

qual'è il giusto collegamento per sentir suonare il b4?

grazie in anticipo per le dritte :)
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
User avatar
Saturast
 
Posts: 62
Joined: Fri May 04, 2012 3:38 am
Location: Padova

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby cecchino » Wed Jul 10, 2013 4:53 pm

Il 2 : Wink :
Sarebbe meglio avere una scheda audio a bassa latenza però.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby Saturast » Wed Jul 10, 2013 5:01 pm

in pratica tramite la tastiera faccio suonare il b4 che poi va al mixer.. umm quindi i jack dalla tastiera al mixer non sono necessari.
grazie infinite per la dritta :)
qualche consiglio su schede audio esterne con range massimo di 100 euro? :)
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
User avatar
Saturast
 
Posts: 62
Joined: Fri May 04, 2012 3:38 am
Location: Padova

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby g_five » Wed Jul 10, 2013 5:11 pm

Saturast wrote:in pratica tramite la tastiera faccio suonare il b4 che poi va al mixer.. umm quindi i jack dalla tastiera al mixer non sono necessari.
grazie infinite per la dritta :)
qualche consiglio su schede audio esterne con range massimo di 100 euro? :)


Attraverso i cavi midi tu trasmetti informazioni che riguardano la pressione dei tasti etc.. non il suono, che deve quindi uscire in altro modo. Cioè attraverso schede audio!

http://negozio.promusicstore.it/it/digi ... acce-midi/

magari prendine una con anche gli ingressi midi, così fai tutto con quella : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby Saturast » Wed Jul 10, 2013 6:22 pm

scusami la niubbaggine ma sono poco pratico con i protocolli midi. il cavo che usb midi, devo inserire in del cavo su in della tastiera e out del cavo su out della tastiera o viceversa? in del cavo su out della tastiera e out del cavo su in della tasrtiera?
grazie ancora e scusami per la mia incompetenza =(
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
User avatar
Saturast
 
Posts: 62
Joined: Fri May 04, 2012 3:38 am
Location: Padova

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby g_five » Wed Jul 10, 2013 6:26 pm

Saturast wrote:scusami la niubbaggine ma sono poco pratico con i protocolli midi. il cavo che usb midi, devo inserire in del cavo su in della tastiera e out del cavo su out della tastiera o viceversa? in del cavo su out della tastiera e out del cavo su in della tasrtiera?
grazie ancora e scusami per la mia incompetenza =(


Out della tastiera in In della scheda, e poi Out della scheda in In della tastiera! : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby cecchino » Wed Jul 10, 2013 8:08 pm

No, un attimo, la domanda riguardava l'adattatore MIDI/USB e non un'eventuale scheda audio con ingessi MIDI (in questo caso la risposta sarebbe corretta).
Nel caso del nostro amico i connettori USB sono marcati con il nome della presa della tastiera dove vanno inseriti : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby g_five » Thu Jul 11, 2013 12:50 am

cecchino wrote:No, un attimo, la domanda riguardava l'adattatore MIDI/USB e non un'eventuale scheda audio con ingessi MIDI (in questo caso la risposta sarebbe corretta).
Nel caso del nostro amico i connettori USB sono marcati con il nome della presa della tastiera dove vanno inseriti : Wink :


ah chiedo scusa!! non avendo mai usato un adattatore midi/usb credevo che fosse la stessa cosa! chiedo scusa : Chessygrin :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby Saturast » Thu Jul 11, 2013 3:53 pm

quindi in pratica dalla parte della tastiera: midi in su midi in della tastiera e midi out su midi out della tastiera. dall'altra parte inserisco la presa usb nel pc giusto?
ah altra cosa: la scheda audio integrata (realtech hd) è compatibile con il tutto? perchè nella configurazione audio/midi setup del b4 usando i driver asio for all mi dà solo l'output device da settare ma non l'imput device... se come driver uso i direct sound invece come input device mi dà il ds microphone (realtek hd) e sull'output gli speaker/hp.. c'è qualcosa che non mi torna...
Korg Triton Le 76
Roland D-50
pianoforte Yamaha
User avatar
Saturast
 
Posts: 62
Joined: Fri May 04, 2012 3:38 am
Location: Padova

Re: Native instrument B4 II e Korg Triton LE

Postby g_five » Thu Jul 11, 2013 5:04 pm

Saturast wrote:quindi in pratica dalla parte della tastiera: midi in su midi in della tastiera e midi out su midi out della tastiera. dall'altra parte inserisco la presa usb nel pc giusto?
ah altra cosa: la scheda audio integrata (realtech hd) è compatibile con il tutto? perchè nella configurazione audio/midi setup del b4 usando i driver asio for all mi dà solo l'output device da settare ma non l'imput device... se come driver uso i direct sound invece come input device mi dà il ds microphone (realtek hd) e sull'output gli speaker/hp.. c'è qualcosa che non mi torna...


non si usano mai le schede dei pc.. se vuoi fare musica con il pc compra una scheda audio! E' fondamentale : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Next

Return to Leslie, simulazioni e amplificatori

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest